domenica 12 febbraio 2012

L'errore di Schettino


Come tutti noi sappiamo la compagnia Costa Crociere è sempre stata molto affidabile e organizzata con navi molto moderne,o quasi. La nave più grande della Costa Crociere è la Costa Concordia capitanata dal comandante Francesco Schettino. Alcuni credono che quella nave sia sfortunata visto che al varo della nave al lancio della bottiglia questa non si ruppe. Comunque ora io e il mio socio Francy vogliamo raccontarvi tutti i particolari di quella tragica crociera: tutto incominciò alla partenza, a Civitavecchia tutto  filava liscio come l’olio. All’altezza dell’isola del Giglio il comandante si avvicinò troppo alla costa per pubblicizzare la nave e fare il famoso “inchino”:  quella non era una tappa prevista. Infatti ora vi mostriamo la tabella di marcia della Concordia  in cui non è prevista quella tappa.
Avete visto nostri lettori? La tappa all’isola del Giglio è inesistente. Infatti passando in quel punto uno scoglio provocò uno squarcio di 70 metri al ventre della nave. Il comandante si fece prendere dal panico e cominciò a dire che non era successo niente in realtà, ci fu un blackout improvviso e la capitaneria di porto dell’ isola del Giglio chiamò Schettino per accertarsi che tutto andasse bene; il capitano esitò un attimo ma poi disse che tutto era sotto controllo ma non era così.
Ci furono molto chiamate della capitaneria di porto ma Schettino rispose sempre la stessa cosa; dopo tutte queste telefonate la nave iniziò ad inclinarsi e ci fu molto panico e il capitano fu il primo ad abbandonare la nave e quando fu a terra ricevette la telefonata dal comandante della capitaneria di porto che disse che doveva subito risalire a bordo, ma lui diceva che era troppo buio per riuscire a risalire a bordo.   
Alcuni presi dal panico si gettarono dalla nave e ancora quest’oggi sono dispersi mentre gli altri hanno atteso l’arrivo della guardia costiera e sono stati salvati solo in parte, perché alcuni sono rimasti intrappolati e morti. Vogliamo porvi  un’ultima domanda: secondo voi è stato un errore di Schettino o della Costa Crociere? Ognuno potrà pensare quello che vuole,noi pensiamo che è tutta colpa di Schettino, anche perché all’ interno della plancia di comando c’era una ragazza moldava dentro alla sua cabina di comando che gli faceva compagnia… 
 Schettino ha confessato di avere una ragazza moldava nella sua cabina,pensate  la moglie che prima lo difendeva  ora si vergognerà per tutta la vita di avere un marito così.
Un saluto da Lollo e Fra e al prossimo scandalo!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento