lunedì 6 aprile 2015

Il delitto incompleto (Noemi Gallace)


Il delitto incompleto

Asia: “Ciao Chiara,come va?”

Chiara: “Bene e tu?”

Asia: “Sì, più o meno”

Chiara: “Come mai?”

Asia: “Il mio ragazzo mi ha lasciata”

Chiara: “Mi dispiace tanto!”

Asia: “Sì, ma il fatto è che è da giorni che lo chiamo, ma non mi risponde”

Chiara: “Ma non ti preoccupare,forse non ti vuole rispondere”

Asia: “L’altro giorno sono andata a casa sua, non c’era nessuno, era tutto in disordine, sembrava un porcile”

Chiara: “Che strano”

Asia: “Lo so”

Chiara: “Magari si sono trasferiti”

Asia: “In così poco tempo?”

Chiara: “Hai ragione”

Asia: “Domani provo di nuovo ad andare a casa sua”

Chiara: “Ok, poi domani dimmi, io vado ciao baci”

Asia: “Certo, ciao, baci”

Il giorno dopo…


 

Chiara: “Ehi Asia, allora?? Ci sono??”

Asia: “Noooo!”

Chiara: “Non è venuto a scuola?”

Asia: “No, ormai è passata una settimana”

Chiara: “Devi indagare”

Asia: “ Sì, ma come faccio?”

Chiara: “Entra in casa sua”

Asia: “Come?”

Chiara: “Apri la porta con una forcina o entra da una finestra”

Asia: “Sì, va bene, ci proverò”

Asia: “Ma se non c’è nessuno?”

Chiara: “Se non c’è nessuno, prova a chiedere ai parenti,  se sanno qualcosa”

Asia: “Sicuramente sapranno qualcosa. Buona idea, grazie , ci sentiamo dopo”

Chiara: “OK   a dopo”

4 ore dopo…


 

Asia: “Ehi Chiara! Sono spaventata!”

Chiara: “Perché, cosa c’è’”

Asia: “Loro non c’erano, ma in compenso ho trovato un biglietto”

Chiara: “Cosa c’era scritto?”

Asia: “Non si capisce bene, ma mi sembra ci sia scritta una minaccia del tipo: “Siete morti! Presto vi verrò a prendere!””

Chiara: “Oh  mio Dio!”

Asia: “Ma è scritto con il sangue!”
Chiara: “Ma figurati Asia, mica è un film horror!”
Asia: “Invece sembra che lo sia!”
Chiara: “Forse hanno fatto uno scherzo, sarà ketchup! Comunque adesso calmati e ragiona”
Asia: “OK, ci provo, ma sono troppo agitata, non so se ci riesco”
Chiara: “Hai parlato con i parenti?”
Asia: “Non mi rispondono”

Chiara: “Che sfiga”

Asia: “Sì lo so”

Chiara: “Cosa hai intenzione di fare adesso?”

Asia:” Non lo so, forse andrò a consegnare il biglietto alla polizia.”

Chiara: “Non farlo, non ti crederanno, penseranno a uno scherzo.”

5 minuti dopo…


 

Chiara: ”Asia, perché non scrivi più?”

Asia: “Chiara sento dei rumori!”

Chiara: ”Asia non fare la fifona, saranno i tuoi genitori”

Asia: “Ma sono da sola a casa.”

Chiara: “Questa storia ti sta suggestionando, forse non ti dovresti immischiare.”

Asia: “Forse hai ragione, dovrei calmarmi”

Chiara: “A che ora arrivano i tuoi?”

Asia: “Nono so, sono fuori a cena con amici, comunque penso tardi”

Chiara: “OK”

Asia: “Però non sono tranquilla, continuo a sentire dei rumori”

Chiara: “Basta Asia, cerca di calmarti”

Asia: “Ma io li sento, sono strani, sembrano delle voci che sussurrano”

Chiara: “A volte ho l’impressione che tu mi stia prendendo in giro. Va beh, io vado, si sentiamo dopo”

3 ore dopo…


 

Chiara: “Ehi Asia”

Chiara: “Mi rispondi?”

Chiara: “Asia”

Chiara: “…”

Il pomeriggio del giorno dopo…


 

Asia: “Ehi Chiara”

Chiara: “Ieri sera mi hai fatto preoccupare, non mi rispondevi, pensavo ti fosse successo qualcosa dato che dicevi di sentire dei rumori”

Asia: “No, scusa, mi sono addormentata guardando la tv”

Chiara: “La prossima volta avvisa, comunque hai poi scoperto qualcosa di Nick?”

Asia: “No, niente, però non rinuncio, devo scoprire cosa è successo”

Chiara: “Sì, lo so, ma potrebbe essere pericoloso”

Asia: “Ma va, e poi anche se fosse, non mi importa, io devo ritrovare Nick e la sua famiglia”

Chiara: “OK, ma dico solo che devi stare attenta, lo dici adesso che non ti importa, solo perché non ti è ancora successo nulla”

Asia: “Ci sentiamo dopo, quando avrai voglia di aiutarmi e non di farmi la ramanzina”

Chiara: ”Va bene, ciao!”

Asia: “Ciao”


1 ora dopo…

 

Asia: “ Chiara scusa per prima, ma ho bisogno di te, ho paura…”

Chiara: “Senti di nuovo dei rumori?”

Asia: “Sì, forti, sembra che ci sia una presenza”

Chiara: “Chiama i tuoi genitori”

Asia: “Non posso, sono al lavoro…, oh no, è saltata la luce, ho paura, vieni qui…!

Chiara: “ Vorrei, ma non posso, sono dall’altra parte del mondo!”

Asia: “Chiara aiutami, ho paura!”

Chiara: “Asia!”

Chiara : “Asia, cosa è successo?”

Chiara: “Ti prego, rispondi”

Chiara: “Sono arrivati i tuoi dal lavoro?”

Chiara: “Eh”

Chiara: “Asia”

Chiara: “Asia!!!”

 

Il giorno seguente…

Chiara: “Asia, sono appena ritornata da scuola, hai indagato?”

Chiara: “Ehi rispondi”

Chiara: “Ti prego!”

Chiara: “Dove sei? Con chi sei? Stai bene?”

Chiara: “Rispondi!”

 

Una settimana dopo…

Chiara: “Asia, basta, rispondi”

Chiara: “Non mi piace questo scherzo”

Chiara: “Ma perché non rispondi”

 

2 settimane dopo…

Chiara: “Asia, è per via di quella storia che non mi rispondi più, vero?”

Chiara: “La storia di Nick!”

Chiara: “Ti avevo detto di non immischiarti”

Chiara: “Ti prego, adesso dove sei? Cosa ti è successo?”

Chiara: “Dovevo aiutarti”

Chiara: “Mi manchi”

Chiara: “Tanto…”

 

1 mese dopo…

Chiara: “Asia”

Chiara: “Asia”

Chiara: “Asiaaaa”

Asia: ASIA NON C’È PIÙ

 

Nessun commento:

Posta un commento