domenica 1 giugno 2014

La lunga uscita


Avramo Michela

La lunga uscita

 
…Oggi è il 12 Settembre del 2014 , mi sto recando a scuola, è il primo giorno, potrei dire che sono felice perché rivedo tutte le mie compagne, ma stanca di rincominciare 9 ore di “studio”. Ecco sono arrivata a scuola, è chiusa, mi sto preoccupando, adesso chiamo Noemi, anzi no potrebbe essere “pericolosa” al mattino.

Chiamo Cristina!!... “Pronto Cry, perché la scuola è chiusa?”

“Siamo in gita è stata organizzata un mese fa! Siamo a Strasburgo!”

“A Strasburgo?”

“Si,ma solo per 2 giorni!”

“Nooo!mi sto sentendo male”

“No tranquilla. Ciao!”

“Ciao”.

Strano, è tutto strano, nessuno mi ha detto niente!! Adesso provo a chiamare Noemi,  per vedere se è uno scherzo…” Pronto Noe”

“PRONTO CHE VUOI?”

“Dove sei?”

“NON MI DEVI DISTURBARE!”

“Ok. Scusa ciao”

Ecco perché dicevo che è pericoloso chiamare Noemi al mattino è piuttosto agitata e aggressiva!! È un vampiro!!

Adesso lasciamo perdere questo discorso…



Due giorni dopo…


…eccomi a scuola, speriamo che sia aperta!!



Al suono della campanella siamo entrati in classe,come se fosse un giorno come tanti altri.

Entra la Prof. Bistolfi di chimica, mi misi gli occhialini  e cominciai a mischiare più sostanze.

Volevo provare a fare un incantesimo contro Noemi,forse è pericoloso.

Dopo aver finito la “pozione” gliela lanciai contro,ma si spostò  e va finire contro la Prof: “Noo!! Cosa ho fatto?”

La prof dopo un grido,cadde per terra,la portarono all’ospedale,però me la sono scampata,nessuno mi ha visto!...

… è già finito il giorno,oggi ho solo combinato un guaio!! Me lo devo sognare! Sto andando a casa,mia mamma non deve sapere niente, però, sicuramente mio fratello farà lo spione…

Adesso faccio merenda, mia mamma è strana, non è mai stata così, va beh vedrò domani com’è e poi si vedrà….



Un mese dopo…


… è già passato un mese dall’inizio della scuola!

Sono successe alcune cose,la mia sospensione più che altro.

Quel giorno in cui sono stata sospesa era il mio compleanno,ho combinato un guaio, con le forbici ho fatto male a Riccardo,è ancora all’ospedale da 5 giorni.

La prof di chimica, per fortuna tutto bene, però i medici hanno detto che può avere le coliche e dei problemi.

Adesso c’è la verifica di italiano, c’è la verifica non ho voglia!!...

…Sono già le 14.10, al suono della campanella uscimmo tutti!!

Oddio! Tutti i genitori e i professori diventarono Zombi, l’autobus parcheggiato davanti alla scuola è diventato un drago, che paura!!

Tutti siamo rientrati nella scuola, si poteva dire che eravamo in pericolo!!

Io andai nell’aula di chimica feci un miscuglio per far tornare le persone normali chiamato tric-troc-truc!!


Una settimana dopo….


….lasciai una settimana i miei compagni congelati,adesso mi sto recando a scuola preoccupata,ci sono i genitori fuori,sono delle paurose mummie.

 Sto aprendo la porta della scuola,sono spaventata…

…la aprii,si stavano scongelando

Presto! Devo andare nell’aula di chimica a rifare la pozione “tric-troc-truc”

Perché non ero ancora riuscita a farli tornare normali.

Vedevo che la Prof. Bistolfi stava ingrassando,aveva un viso pauroso, non sapevo più cosa fare. Andando in aula di chimica vidi il Prof. Capozzoli posseduto che suonava un flauto,uscivano degli esseri mostruosi man mano entravano nelle orecchie impossessandosi del corpo.



Ecco finalmente,sono arrivata nell’aula di chimica, sto facendo un miscuglio a caso,versai una goccia su ognuno da un istante all’altro diventarono tutti vampiri, a parte i professori che si trasformarono in pipistrelli.

 Io uscii,i genitori erano diventati dei Brontosauri,ho paura,sono l’unica intatta,da un istante  all’altro mi girai e, ero circondata, c’erano i vampiri e i pipistrelli. L’unica che era intatta era la prof di ginnastica,ci aiutammo a vicenda,però  non c’era più nessuna via d’uscita.

Cominciammo a correre per la scuola e trovammo una via d’uscita:la mensa.

Ma nonostante tutto rimasi da sola,la prof fu morsa da un vampiro…

…tutti ormai erano vampiri, io non avevo via d’uscita, andai nel bagno e mi buttai giù dal balcone, nel cortile non c’era nessuno, sono atterrata male e mi sono rotta un piede, le mie speranze sono terminate.


Due anni dopo…


…Sono ancora viva, gli altri sono crepati tutti, sono rientrata e tutta la scuola era  piena di cenere, sui muri c’erano corpi dei miei ex compagni, ero stupefatta.

Mi recai alla porta d’ingresso, non si apriva.

Ma pensare che dovrei restare lì tutta la mia vita, ho detto mal che vada proviamoci, provo ad andare in mensa e rompere i vetri delle finestre, forse ce la farò…

…Ecco sono ancora viva, ormai ho cinquant’anni, direi che sono sopravvissuta all’esperienza trascorsa il 12 Settembre del 2014… l’importante è che sono sopravvissuta e che ce l’ho fatta ad uscire da quell’edificio detto…

Nessun commento:

Posta un commento