lunedì 5 dicembre 2011

Sotto il South Building


Nel cuore della notte, uno spazzino della città di New York, intento a pulire i parcheggi sotterranei del South Building, vide che, stranamente, il parcheggio non era deserto; infatti, c'era una macchina parcheggiata, con la luce interna accesa.
Lo spazzino, incuriosito, si avvicinò, ma si accorse subito che qualcosa non andava.
C'era una persona, seduta al posto del passeggero, con la testa appoggiata al finestrino, che era sporco di sangue.
Allora lo spazzino, impaurito, tirò fuori il cellulare e chiamò il 911.


Quando il detective Storm arrivò al parcheggio, erano le sei del mattino e la scientifica aveva già messo le mani sul cadavere.
Il detective fece un paio di domande al capo della polizia scientifica, tra l'altro suo grande amico, e gli chiese: ”Avete già constatato l'ora del decesso?”; il capo rispose: ”Sì, all'incirca alle 20 o alle 21”
”Uhmm, certo, capito!”disse Storm:”La vittima?”
”Nel suo portafogli c'era scritto che si chiama Terry James, e lavorava per il New York Times”.
Poi Storm chiese se poteva vedere il cadavere e appena vistolo notò che era stato ucciso da un colpo di pistola alla testa, dal foro che il colpo aveva provocato era sicuramente una 44 Magnum. Nel frattempo gli uomini della scientifica avevano trovato la pistola, in un cassonetto non molto lontano da lì. Non c'erano impronte. Il detective notò anche che nella tasca del giubbetto aveva il cellulare, dunque lo prese e guardò le ultime chiamate, l'ultima era verso una persona chiamata ”amore”.
”Aveva anche un'amante oltre che una moglie!”disse Storm mentre guardava il cellulare.
”Come fai a dirlo!?” ribatté il capo.
”Perché nessun uomo sposato chiama la propria moglie “amore”, sul cellulare!”.
Storm, dopo, fece chiamare l'amante di James in commissariato, per scoprire nuove cose.
Appena entrò, Storm le disse: ”E' stata lei ad ammazzare Terry …”
L'amante, disperata, rispose: ”E perché avrei dovuto farlo, io lo amavo!”
”Sì, non è stata lei” disse Storm.
Allora dopo aver rilasciato l'amante, andò a trovare la moglie della vittima, che lo fece accomodare nel salotto di casa loro, per prendere un caffè.
Dopo un po' di domande preliminari, Storm disse, pensando che la moglie lo avesse ucciso perché  la tradiva: ”E' stata lei ad uccidere Terry ?”
La moglie rispose: ”No, io lo amavo, non avrei mai potuto ammazzarlo, ma è la sua amante che ammazzerei!”.
Dopo Storm disse: ”Allora lei sapeva del tradimento di suo marito!”
”Sì la cosa andava avanti da mesi, ma non avevo il coraggio di parlargliene; ma vi dico un'altra cosa, anche l'amante di mio marito è sposata e il marito era un carissimo amico di Terry, Lucas!”.
Il detective, allora, ebbe un'illuminazione: pensò che forse il marito dell'amante di Terry avesse deciso di uccidere Terry.
Così, lo fece chiamare in commissariato e lo interrogò.
Dapprima gli prelevò un campione di sangue dall'occhio nero che aveva, lo fece analizzare e scoprì che era compatibile con quello della vittima.
”Ha ucciso lei Terry James, non è vero ?”
Ma Lucas ribatté violentemente: ”Era il mio migliore amico, e ora non c'è più!”.


”Non mi menta, c'è il sangue della vittima sul suo occhio gonfio e c'è il suo sangue sulle nocche della vittima, perciò, gli dirò io come è andata ; lei lo ha accompagnato a prendere un caffè, poi, con la scusa di accompagnarlo a casa, lo ha portato sotto il South Building e, con la pistola, lo ha ucciso, però la vittima non si è lasciata uccidere, ha opposto resistenza, con pugni e schiaffi ma lei lo ha fatto tacere, ha pulito la pistola e l’ha buttata nel cassonetto più vicino, mentre lasciava il South Building a piedi.”
”Ha ragione, l'ho ucciso, ma non potevo lasciarlo fare, quel bastardo!” disse Lucas, che stava per piangere.
Infine Storm lo arrestò.



Nessun commento:

Posta un commento