sabato 29 ottobre 2011

L'agente Harrison e la banda degli Sharks. Episodio 11

La nonna Matilda.

Fabian, il capo della banda degli Sharks, ha scoperto che la polizia ha catturato tre ragazzi del gruppo.
Preoccupato che potessero rivelare gli altri nomi della banda si precipitò subito alla casa di uno dei tre, Oliver Danson.
Suona. “Buongiorno”, gli rispose una signora anziana, la nonna Matilda:
-          Ci conosciamo?
-          Per adesso no, ma ci conosceremo!
Matilda preoccupata chiama suo figlio Stephan (il padre di Oliver). Urla:
-          C’è un signore strano alla porta ...
-          Mamma cosa stai dicendo?? Le hai prese le medicine?
-          Stavo cercando proprio te ... Signor Danson ...
-          Perché cercavi me?
-          Credo che abbia saputo che tuo figlio è in prigione, vero?
-          Sì, ma cosa c’entra questo?
-          E sì che c’entra, se il ragazzo prova a parlare io vi faccio saltare in aria a tutti, capito !!?
-          Senti, io non mi faccio ricattare da un ragazzino che al massimo avrà vent’anni, poi mio figlio fa quello che è giusto, non quello che gli dico io, ci siamo capiti? Adesso vattene.
-          Va bene, io vado ma stai con gli occhi bene aperti!


    Due o tre giorni dopo Fabian entra dalla porta del retro e inizia a mettere l’alcool per terra, accende l’accendino e lo lascia cadere. La nonna  Matilda va in cucina perché sente sbattere la porta; vede un piccolo fuoco per terra e inizia a urlare: - È il ragazzo dell’ altro giorno che ha fatto questo!
    Stephan prende un po’ di acqua e spegne il fuoco.
    Matilda va a trovare Oliver in prigione e gli dice: - Quel ragazzo, Fabian, ci sta dando molto fastidio, tu confessa così lo mettono in prigione.
    -          Non posso anche se volessi perché io non sono così, non agisco alle spalle degli amici.
    -          Ma quale amico, io ho paura di tornare a casa!
    -          Dai nonna per favore, fallo per me, se ritorna ditegli che dalla mia bocca non uscirà niente. Va bene?
    -          Okay, ma…!
    -          Dai, vai che io devo rientrare!

      La nonna Matilda non molla e va a incontrare le altre due famiglie, e gli chiede:- Da voi è venuto un certo Fabian??
      La prima famiglia rispose: - Sì, a noi ha bruciato il giardino!
      La seconda famiglia: - A noi ha distrutto la macchina!
      Matilda: - Dobbiamo fare qualcosa!..

      Nessun commento:

      Posta un commento