domenica 13 marzo 2011

Alieno!!!

Non so con esattezza cosa mi sia accaduto o come sono arrivato fin qui, ma i miei ultimi ricordi risalgono a poco tempo fa. Mi ricordo che stavo scendendo le scale di un parco vicino a casa mia e poi boh……. Ho perso l’equilibrio e sono caduto e la mia vista si offuscò e non vidi più nulla.
Subito dopo mi alzai e in soccorso arrivarono due creature bizzarre con gli occhi verdi, la testa tonda e un corpo magrolino.
Alla loro vista iniziai ad urlare e scappai verso casa mia per dire ai miei che avevo visto due alieni. Ma casa mia sembrava cambiata: la multipla di mio padre si era trasformata in una navicella sospesa nell’aria, i miei cani erano delle specie di orsi con i peli spugnosi. Ma appena bussai vidi al posto dei miei due esseri a me sconosciuti che dicevano di essere i miei genitori. Subito dopo scappai.
Tutto era cambiato ma appena lasciai Scalenghe tutto mi pareva più normale. A Viotto le persone erano normali e tutti mi guardavano in modo strano. Arrivai a casa di Giovanni, bussai alla porta e mi aprì un essere grassottello baffuto e verde. Gli chiesi:- “Mi sono stufato! Se questo è uno scherzo dimmelo ora!” Poi aggiunsi:- "Dov’è Giovanni?" e quell’essere mi disse con una voce spenta e un accento “alieno”:- "Sono io". Allora tirai i baffi per vedere se era una maschera ma la testa mi rimase in mano. Non era una maschera. Subito dopo sentii le sirene della polizia arrivare.
Mi dissero:- "Alieno! Arrenditi ed esci con le mani alzate, sei accusato di omicidio". Uscii con le mani alzate e loro mi arrestarono e mi portarono in prigione. Dopo il processo mi misero in cella e dissero che mi avrebbero giustiziato. Tentai di scappare e quasi subito sentii un brivido freddo che mi attraversava il corpo.
Mi svegliai con la testa sotto l’acqua: ero svenuto per la forte botta e per fortuna quello era solo un brutto incubo.


Alberto Losano 

Nessun commento:

Posta un commento