domenica 13 marzo 2011

Il mondo dell'amicizia

... Era tutto tranquillo... stavo giocando a nascondino con i miei amici... mi dovevo nascondere e andai in dispensa. Notai che vicino allo scaffale delle provviste c'era una strana apertura, mi avvicinai e venni catapultato in un mondo magico.
Sono passato da un tubo per arrivare in quel mondo... Non  mi ricordo come avvenne perché battei la testa e svenni... Mi risvegliai e mi trovai  in una piccola casetta, accanto a me c 'era una piccola donna... Aveva gli occhi verdi e i capelli ricci e marroni... era molto allegra e dietro a lei notai che c'erano altri 3 ragazzini/e...
Mi tirai su dal letto con molta fatica e chiesi a loro in che posto ero, dove mi trovavo, come si chiamavano  e chi erano... Loro mi risposero che mi trovavo nel mondo dell'amicizia e che loro erano degli amici, si chiamavano Sol, Luna, Bernardy e Camilo...
WOW!!! mi trovavo nel mondo dell'amicizia... quello che ho sempre sognato!! Mi trovavo lì da poco tempo e già sentivo un senso di libertà nel cuore che non si può immaginare... avevo voglia di mettermi a correre, gridare al mondo che finalmente mi trovavo nel posto giusto!!
Usciì fuori e... un mondo fantastico mi trovavo sotto gli occhi... erano tutti così felici... non c'era nessun problema ... Mi misi subito a giocare con loro e feci subito amicizia... C'era felicità ovunque, non litigavano mai... mi stavo divertendo tanto! ma mi accorsi che stava diventando buio... uffa... non avevo proprio voglia di ritornare nello stesso mondo di tutti i giorni... ma non volevo nemmeno far preoccupare i  miei amici e i miei genitori... mi appoggiai ad un albero e mi misi a pensare a come potevo tornare a casa... non mi veniva in mente niente... quel posto era  tanto bello che sarei restata lì per tutta la vita.

Allora per divertirmi ancora un po' giocai per un'altra mezz'ora con loro... giocammo a nascondino, strega tocca colori, monopoli e poi facemmo il bagno nel limpido mare. Dopo di che dovevo proprio andare... chiamai Sol e le chiesi dove mi avevano trovato... la piccola ragazza mi portò sul luogo... mi guardai intorno ma non c'era nessuna porta, poi guardai su un grande albero e c'era una piccola apertura in alto, salutai la ragazza e le chiesi di leggere insieme a tutti questa lettera; avevo scritto poche righe ma spero capiscano che vengono dal cuore:
<Cari amici... ho sempre sognato di trovare un mondo dove regna l'amicizia... e ora che l'ho trovato avrei voluto restare qui per sempre... ma devo tornare nel mio mondo... non mi scorderò mai di voi e della bellissima giornata che mi avete fatto passare! Vi verrò a trovare presto!! Mi mancherete amici miei... con affetto, William>.
Alice Gatti

Nessun commento:

Posta un commento