domenica 13 marzo 2011

Quando meno te lo aspetti

Io e i miei cugini stavamo giocando a nascondino a casa dei miei nonni. Mentre Martina (mia cugina più grande) conta, io vado a nascondermi nella dispensa; vicino allo scaffale delle provviste, noto una strana apertura che non avevo mai visto prima e mi sporgo per capire meglio di cosa si tratta e subito vengo catapultata in un mondo magico. 
Aprii subito una porta e mi ritrovai in un mondo “mangereccio” dove tutto era commestibile: l’asfalto, le case, i lampioni della luce, ecc… 
Qui vivono degli esseri viventi molto strani fatti di gelatina verde, vedendoli provo una sensazione di “BLEAA”.

Questi esseri viventi strani mi attaccarono subito alle gambe data la loro piccola statura, io cado a terra battendo una forte testata e perdo i sensi. Ma... in mio aiuto arriva un cane, anzi il mio cane, quello di mia nonna. Rocky il pitbull, appena arriva, ammazza i “mostriciattoli” verdi e appena li stende viene verso di me e mi lecca tutta la faccia con la sua lingua bavosa e io mi alzo di colpo. 
Tutti e due torniamo verso le porta da dove siamo entrati e torniamo nella dispensa. Martina mi stava ancora cercando e io corro subito a “fare casa” e mi libero. Tutti corrono verso di me e mi chiedono qual era il mio nascondiglio e io ancora adesso non l’ho detto a nessuno. 
Sara Molinero

Nessun commento:

Posta un commento