sabato 12 marzo 2011

IBA CADIBA

Mi chiamo Tom, vivo a Nalimo, ho dodici anni e sono molto coraggioso.
Un giorno, non sapendo cosa fare, sono andato in soffitta a vedere se c’erano degli oggetti interessanti. Aprii una scatola di legno tutta sfasciata e vidi che c’erano tante cose vecchie che non servivano. Allora andai a vedere se c’era un’altra scatola. Trovai solo uno zaino malandato, pieno di ragni e guardai cosa c’era dentro. Lo aprii e c’era un libro. Sulla copertina c’era scritto <<Magie>>. Lo aprii e cominciai a leggere.
C’erano 672 pagine, dopo una settimana lo finii e scrissi su un foglio tutte le magie più importanti. C’era una magia che se dicevi per due volte consecutive: “IBA CADIBA” andavi in un mondo diverso. Io la dissi per due volte consecutive e mi fece entrare in un mondo fantastico.
Quando entrai in quel mondo vidi che c’erano tantissimi troll che mi circondavano; purtroppo non mi ero ricordato di portare insieme a me il libro di magie, allora per tornare nel mondo normale dissi per due volte consecutive: “IBA CADIBA” e arrivai di nuovo nel mondo normale. Andai in soffitta e presi il libro; dissi per due volte consecutive: “IBA CADIBA” e ritornai lì.
Adesso non c’erano più troll e allora ebbi tempo di cercare una magia per diventare invisibile.
La cercai e la trovai; la pronuncia però i troll mi avevano già visto. Diventai invisibile proprio mentre i troll mi tiravano le pietre. Una pietra mi colpì e caddi per terra. Mi misi un attimo dietro le rocce e vidi che c’era una spada, la presi e diventai di nuovo invisibile.
Andai a sconfiggere uno per uno i troll. Arrivato all'ultimo, il troll mi tirò una pietra nello stomaco e rimasi per terra per sette secondi. Mi rialzai e con un colpo di spada gli tagliai la testa e poi con un altro colpo gli trafissi lo stomaco. Non ebbi neanche un minuto di tregua che arrivarono dei volatili a provare ad ammazzarmi, ma non riuscirono perché con la mia spada, gliela tirai nello stomaco ad uno e lo ammazzai, però mentre cadde la spada andò dentro al corpo di un troll. Dissi: "Se adesso arriva qualcuno sono da solo, anzi mi può solo aiutare il mio libro".
Feci alcuni passi e vidi che c'era un cartello su cui c'era scritto: "Prima attraversa questo labirinto e poi potrai entrare". Arrivai a metà labirinto e ci fu un minotauro da sconfiggere. Lo sconfissi e riuscii ad entrare in una specie di museo. Uscii fuori e dissi la magia: "IBA CADIBA" e riuscii ad andare di nuovo nel mondo normale e dissi: "Che bella esperienza".
Alessandro Avramo

Nessun commento:

Posta un commento