domenica 9 novembre 2014

DA QUALCHE PARTE OLTRE L’ARCOBALENO (racconto di Nicole Storsillo)


Somewhere over the rainbow way up high

There’s a land l’ve heard of once in a lullaby.

Somewhere over the rainbow the skies are blue.

Sono Nicole e ho 12 anni, quando ero piccola mi ricordo di aver fatto un bellissimo sogno, talmente bello che pensavo fosse vero, avevo sognato che esisteva una terra magica chiamata Leolandia di cui avevo sentito parlare anche in televisione, lì i cieli erano sempre azzurri, c’era sempre il sole; era un posto dove tutte le persone potevano essere amiche senza nessuna guerra, era un  luogo dove tutto era possibile.
A Leolandia c’era anche una principessa di 14 anni di nome Minerva, bravissima e bellissima con capelli biondi e occhi azzurri, lei viveva in un castello insieme al suo principe anche lui di 14 anni di nome Riko, bellissimo, con loro vivevano anche due serve.
Il castello era formato da un salone principale con tante vetrate da dove si poteva ammirare un fantastico panorama, da una parte le montagne  e dall’altra un immenso mare pieno di barche.
In questo splendido villaggio ci vivevano anche molte altre persone, tra cui maghi, fate e tantissimi gnomi, che facevano sempre magie ai bambini bravi.
 
Anche i ragazzi di quel tempo andavano a scuola, ma era un po’ diverso, perché la scuola era un fantastico palazzo, la mensa non era proprio una mensa ma era un ristorante, dove si poteva ordinare tutto ciò di cui si aveva voglia, i professori erano maghi che facevano magie in classe per intrattenere gli alunni durante la lezione, facendo divertire e scherzare i bambini e insegnando loro l’arte della magia.
Ma tutto il mio sogno bello stava per essere rovinato perché apparve una strega cattiva di nome Nanty , invidiosa di non riuscire a trovare il suo principe azzurro, voleva strappare Riko a Minerva ..….. mi svegliai di soprassalto e il mio sogno venne interrotto del tutto.
Anche io vorrei andare a vivere a Leolandia, con tutta la mia famiglia e diventare una maga, peccato che questo posto non esista e sia solo un sogno.
 

1 commento:

  1. Visto il nuovo canale tv Agon Channel? Stanno facendo casting per tantissimi nuovi programmi in partenza e in più hanno annunciato che Sabrina Ferilli condurrà "Contratto”, il talk show di punta del canale in onda in prima serata

    RispondiElimina