venerdì 7 novembre 2014

I miei sogni (racconto di Michela Avramo)


Ciao sono Michela, mi presento, ho 13 anni e ne devo compire 14 ad Aprile, ho due fratelli, Alessandro di 16 anni ed Enrico mio gemello; io gioco a pallavolo mentre i miei fratelli giocano a calcio, uno sport a dir poco brutto.
Questo tema è ambientato nel 2014 ma nel periodo tra Agosto e Ottobre, diciamo che riguarda i miei sogni realizzabili o irrealizzabili. Vi racconto un po’ la trama: una ragazza si iscrive a un blog e racconta dei sogni che vorrebbe realizzare, questi sogni sono più o meno basati sulla pallavolo, vi dico solo questo!

Il mio blog J
2 agosto 23.00
#Kiki <3 J : “Ciao a tutti, io sono Chiara e ho 13 anni; chiamatemi pure Kiki. Ho un fratello, Matteo che ha 5 anni e una sorella, Marta che ha 15 anni, non vi conviene conoscerla perché è troppo vanitosa...
Io sono una ragazza piuttosto semplice e sportiva, pratico pallavolo, mentre lo sport che pratica mia sorella è cambiarsi lo smalto ogni giorno, ahahahah; no va beh dai... a parte gli scherzi, mia sorella gioca a calcio in una squadra abbastanza forte; magari vi chiederete: “Una così vanitosa come fa a praticare uno sport così?” Beh, io vi assicuro che è vanitosa, ma quando si tratta di sport, anche lei è una molto sportiva. Mio fratello Matteo, invece, avendo 5 anni non fa ancora uno sport, ma ha una vaga idea di praticare ginnastica acrobatica, anche perché lui è molto snodato.
Non vi ho ancora presentato mia madre Ludovica e mio padre Luigi, sono entrambi molto divertenti, ma quando si incavolano si incavolano e non c’è più niente da fare, appunto quando si arrabbiano mi vado sempre a rifugiare in cantina: in un mio posto segreto che non vi dico, perché mia sorella c’è anche su questo blog ed è meglio stare zitti e andare avanti su un altro argomento. Mia mamma è anche una molto sportiva, va in palestra al martedì, mercoledì e venerdì, mentre mio papà è uno sfaticato, ma ogni due per tre va in bici per tenersi in forma. Come potete aver notato siamo una famiglia sportiva.

Beh, ora direi di parlare un po’ di me; mi sono iscritta su questo blog, perché vorrei sapere che cosa ne pensate della mia vita e dei miei sogni realizzabili o irrealizzabili J
Beh il mio sogno più grande, come credo che sia per tutte le pallavoliste, è arrivare in serie A, quando vedo la Piccinini, la Arrighetti, la Lo bianco..., mi fanno ancora di più innamorare della pallavolo. Voi direte: “Ma cosa me ne frega di loro perché non sono un giocatore o una giocatrice di pallavolo”, beh però io penso che ogni sport che ognuno pratica lo fa per raggiungere l’obbiettivo desiderato. Io faccio la palleggiatrice/ attaccante, e vorrei diventare brava come la Lo bianco, colei che ha le mani magiche, è davvero brava, sulla maglietta che indossa porta il numero 14, il numero che porto anch’io; il 14 non l’ho scelto perché la Lo bianco porta sul retro della schiena quel numero, ma perché non c’era più scelta, e per caso mi è capitato il numero 14 J
Ora scusate ma vado a dormire, forse sono l’unica di questo blog a scrivere alle 11 di sera, va beh continuo domani con le mie esperienze e i miei sogni, vi saluto...un bacio, buonanotte! Scrivetemi presto!
10 agosto 10,00
#Elisa<3: “ciao, questa è una storia fantastica, anch’io faccio pallavolo, e sono un’attaccante, ho la fortuna che gioco sempre e quando gioco mi diverto come una bestia! Condivido con te il mio sogno più grande: andare in serie A, però forse è un sogno irrealizzabile, grazie mille di aver raccontato la tua storia e quindi grazie di avermi fatto riflettere, continua a sopportare tua sorella e ad essere così sportiva!”
25 agosto 21,00
#Marco: mi sono iscritto su questo blog per trovarmi una fidanzata, mi fai conoscere tua sorella?”
26 agosto 9,30
#Kiki <3 J: “Buongiorno, volevo rispondere a coloro che mi hanno scritto, grazie mille Elisa, anche tu sempre sportiva ;)
Invece da oggi il mio sogno più grande è rispondere a Marco, Marco, ho scritto una storia su di me non su mia sorella, quindi mi piacerebbe avere un commento sulla mia storia, non su mia sorella, grazie! L
Bene ora che ho realizzato il mio sogno di rispondere a Marco, vado avanti con la mia storia, cercando di finirla nel più breve tempo possibile.
Ora continuiamo a parlare del discorso di ieri, stanotte ho riflettuto molto un po’ su tutto quello che ho scritto, e un altro sogno che vorrei realizzare è di andare a vedere a Milano la semifinale Italiana Cina contro Italia.
Sarei ancora in tempo a prendere i biglietti, ma come faccio a dirlo a mia mamma? Sarebbe un problema, perché quel Sabato sera abbiamo un battesimo L, ma proverò a chiederglielo e vi farò sapere presto, ciao a dopo...scrivetemi mi raccomando!”
1 settembre 11,00
#Maria: “ io penso che i tuoi sogni sono irrealizzabili, almeno, il primo di sicuro, poi il secondo, è una scelta dei tuoi genitori. Io non sono pessimista, faccio uno sport: pratico scherma, e mi rassegno perché non potrò mai diventare una campionessa.”
1 settembre 11,30
#Luca: “ciao io sono Luca, sei una persona fantastica, non smettere mai di lottare per ciò che vuoi, continua ad essere ottimista, ma non troppo, non vorrei che un giorno o l’altro tu ti disilluda. BUONA FORTUNA! J
1 settembre 12,30
#Kiki <3 J: “rieccomi, sono triste ragazzi, è stata la mia delusione più grossa, uff... non pensavo che mia madre mi avrebbe risposto quello, va beh, sarà per un’altra volta! 
Tanto la partita sarà tra un mese circa, quindi da qua a un mese ci passa anche il mio compleanno. Ora però, è ora di pranzo, risponderò a Luca e a Maria più tardi, buon appetito a tutti.”
14 settembre 15,30
#Kiki <3 J:ciao devo ancora rispondere a Luca, Luca grazie per i complimenti e buona fortuna a te, mentre a Maria non rispondo, perché non voglio arrabbiarmi il giorno del mio compleanno, appunto, oggi è il 14 settembre ed è il mio compleanno, faccio la festa a casa e sono impaziente su quello che mi regalano i miei.
Vi scriverò stasera perché stanno arrivando i miei compagni, ciao.”
14 settembre 16,45
#union volley, pallavolo: “ciao, tutte noi ti facciamo gli auguri, un bacione grosso!”
25 settembre 9,50
#Kiki <3 J: “ehi ragazzi non sapete cos’è successo, i miei genitori, mi hanno regalato il biglietto per andare a vedere la semifinale, che bello, non vedo l’ora, e devo solo ringraziare mamma e papà, perché è grazie a loro che vado a Milano! Grazie mamma, grazie papà. Ci risentiamo alla partenza, ciao a tutti, scrivetemi. Grazie per gli auguri.”
30 settembre 21,08
#Teresa: buon viaggio Chiara, sono contenta per te, buona fortuna in tutto.
10 ottobre 17,00
#Kiki <3 J: grazie  a tutti, io sto partendo da casa, non vedo l’ora di essere là, sarà una cosa meravigliosa sedersi sugli spalti e vedere dal vivo quelle ragazze stupende giocare a pallavolo, direi che un mio sogno si è avverato, bisogna solo aspettare che l’altro si avveri. Ora vi racconto un po’ della mia festa, ho invitato solo le miei 6 migliori amiche, Maria, Arianna, Rebecca, Viola, Alessia e Eleonora, sono 6 amiche fantastiche, abbiamo giocato fino a sera e ci siamo divertite un casino; la maggior parte dei regali erano vestiti, a parte una borsetta molto carina.
Raccontandovi tutto questo, siamo già quasi a Milano, mancano circa 15 minuti.
Vi dico una cosa, sono voluta anche venire qua a Milano, per visitare un po’ la città J (questo mia mamma non lo sa) ahahahah.
Ora vado che siamo arrivati e andiamo a mangiare, dopo di che ci rechiamo in palestra al calduccio.
Ciao.”
#Eleonora:” Ciao sono Eleonora, mi raccomando raccontaci poi tutto.”
11 ottobre 9,00
#Kiki <3 J: “ciao a tutti, eccomi sto tornando a casa, non ho convinto mia mamma a visitare la città; la partita è stata bellissima, anche se l’Italia ha perso 3-1.
Questa esperienza non la dimenticherò mai, anche perché ho fatto conoscenza con la Lo Bianco: palleggiatrice dell’Italia.
Ora vi saluto, vado a fare un pisolino.
Ciao”

Ecco, la storia è finita, in gran parte molto bene, perché Chiara ha realizzato il suo secondo sogno, però vorrebbe realizzare l’altro, considerato da lei il più importante.

FINE!



Nessun commento:

Posta un commento