domenica 9 novembre 2014

Il mio mondo ideale (racconto di Aurora Dellacroce)


SOMEWHERE OVER THE
                               RAINBOW

Il mio mondo ideale non ha confini,tutto quello che pensi o che vorresti fare è possibile. Tutto intorno a te è magico: nel cielo stellato si possono ammirare le galassie e un’ infinità di pianeti con le stelle che ogni tanto cambiano posizione per dar vita alle forme più strane,il sole ha un colore cremisi, non scotta e non secca,ma al contrario fa fiorire fiori dei più vividi colori che su un prato,di verde smeraldo con le gocce di rugiada color argento che brillano al sole,lo fanno assomigliare ad una tavolozza di colori di un pittore  che non sa che colore prendere,infatti tutti quei fiori sono meravigliosi,si può passare dai gigli alle violette,o dalle semplici margherite a maestose ortensie,insomma avete capito...

I grandi nuvoloni bianchi,non portano pioggia o grandine ma fanno cadere petali in primavera,frutta fresca di stagione d’estate,foglie secche in autunno e candida neve in inverno.

La dolce brezza che soffia di sera racconta storie lontane,il mare ha una trasparenza ineguagliabile e sa di zucchero,le montagne sono alte e hanno la punta innevata tutti giorni dell’anno.

In questo mondo se si prova a saltare e se si libera la mente si può volare,ogni tanto il cielo ospita branchi di cavalli di nuvole su cui ci si può galoppare e correre nel vento.

Nel bosco abitano creature fatate tra cui i Sepcha,tribù solitaria rispettosa della natura o i Laghuts,tribù con capelli lunghissimi,infatti la tribù taglia i capelli per farne cestini per raccogliere bacche.

Le fronde degli alberi sono costituite da foglie di vetro e quando soffia una leggera brezza le foglie intonano una sinfonia di dolci note che fanno addormentare chiunque le ascolti.

 Le piume degli uccelli sono dei più vividi colori e nella foresta si sentono versi soavi emessi da creature misteriose e sconosciute. Il fiume scorre lento come la vita,le farfalle hanno maestose ali con sgargianti colori e volano vicino al fiume in cerca di qualche fiore su cui posarsi.

Nel mare vivono misteriose creature e sulla riva del mare si possono trovare conchiglie dalle forme più svariate.

Ogni tanto mi dispiace che questo mondo non sia reale e che non potrò mai vederlo con questi occhi,ma mi rasserena pensare che lo potrò rivedere quando vado a dormire.

Aurora Dellacroce


 

Nessun commento:

Posta un commento