domenica 9 novembre 2014

Il pianeta Lipica (racconto di Andrea Nicola)


A molti milioni di anni luce dalla Terra c'è un pianeta misterioso di cui narrano molte leggende verosimili.

Gli esseri viventi di questo pianeta chiamato Lipica sono strani: gli uomini hanno tre occhi invece le donne hanno tre gambe, essi sono molto piccoli di statura; il terzo occhio agli uomini serviva per vedere più lontano mentre per le donne la terza gamba le rendeva più resistenti nel camminare.

I Lipicani sono molto piccoli di statura e sia gli uomini che le donne sono completamente calvi ma con il corpo ricoperto da masse di peli.

Essendo un pianeta prevalentemente montuoso e collinare gli abitanti vivevano in grotte molto piccole e adatte alle loro dimensioni; in queste grotte un umano di media statura per entrarci doveva mettersi a quattro zampe.

Visto che questa popolazione non era molto evoluta i Lipicani non erano in grado di costruirsi delle case.

La superfice del pianeta era quasi tutta deserta e arida quindi i Lipicani per sopravvivere dovevano procurarsi del cibo e soprattutto dell'acqua; per fare questo loro dovettero mettersi in marcia finché dopo tre giorni assetati ed affamati trovarono finalmente una foresta misteriosa che era di tutte le sfumature del blu.

Un po' impauriti entrarono dentro la foresta dove videro delle sorgenti d'acqua e magnifìche cascate dove si tuffarono per lavarsi e bere.

Dopo essersi rinfrescati e dissetati a questo punto andarono alla ricerca di cibo e trovarono dei frutti e verdure selvatiche con le quali si sfamarono.

Visto che erano una popolazione molto intelligente si costruiscono degli attrezzi per tagliare gli alberi e così si crearono delle case in cui vivere.

Costruirono anche dei canali per irrigare i campi dove avevano piantato i semi di frutta e di verdura selvatica. In questo modo per molti secoli la popolazione Lipicana fece una vita tranquilla e serena.

Nessun commento:

Posta un commento