martedì 16 dicembre 2014

FUTURO & TECNOLOGIA III (Davide Baretta e Stefano Bessone)


Davide e Stefano stavano giocando con il cellulare mangiando patatine fritte e popcorn e tutto ad un tratto il cellulare come se fosse vivo ci dice di scegliere tra un corso di inglese o tre desideri: però i tre desideri vanno sempre a finire male mentre il corso di inglese è molto utile e sicuro.
Davide e Stefano senza neanche pensarci due volte dissero che volevano i tre desideri, anche se il cellulare gli aveva detto che doveva avere qualcosa in cambio.     
Loro due credevano che dovevano dare poco in cambio,  anche perché era solo un cellulare, cosa poteva volere?;  e decisero che ognuno dei due avrebbe espresso un desiderio a loro piacimento e l’ultimo l’avrebbero espresso insieme. 
Davide chiamò subito il cellulare e gli disse che volevano i tre desideri e che il primo era una ps4 perché era appassionato di videogiochi e quella console era la più bella e costosa del mercato.
Il desiderio di Stefano era invece quello di un pallone ufficiale della serie A con tutte le firme dei giocatori della Juve perché è appassionato di quella squadra.                            
Appena Stefano finì l’ultima parola della sua frase il cellulare ordinò ai due di fargli da maggiordomo e che avrebbero fatto tutto quello che gli avrebbe detto.                 
I due dopo questa frase decisero di non esprimere il terzo desiderio per non avere conseguenze peggiori e cominciarono a fare da maggiordomo al cellulare, ma all’inizio il cellulare era poco insistente e avevano molto tempo per fare quello che volevano, ma a poco a poco cominciò a dare più ordini e non potevano rifiutarsi perché allora li ricattava dicendogli che avrebbero fatto una brutta fine e cominciarono a rimpiangere di avere espresso desideri, perché avevano solo tempo per esaudire le richieste e non più per usare la ps4 e giocare con il pallone.
Allora di nascosto cominciarono a documentarsi su internet e trovarono due o tre notizie sul cellulare e che era solo un inganno e che questi tre desideri andavano sempre a finire male, mentre il corso d’inglese come aveva detto il cellulare era bello e molto utile; e c’era anche scritto che se avevi usato tutti i desideri eri spacciato e dovevi servire il cellulare per tutta la vita o ti avrebbe tolto tutto quello che avevi, però se avevi ancora un desiderio potevi usarlo per eliminare gli altri, e perciò far ritornare tutto come prima.
Allora chiamarono il cellulare, e gli dissero che non volevano più la loro roba perché non aveva senso per quel prezzo, e gli dissero che l’ultimo desiderio l’avrebbero usato per eliminare tutto quel che era successo e per far ritornare tutto come prima. Allora il cellulare cancellò tutti i loro desideri e si formattò e tutto ritornò come prima.
Contenti che tutto era finito cominciarono a giocare con il cellulare di Stefano perché quello di Davide si era formattato, e mentre giocavano come era successo prima il cellulare di Stefano si svegliò e chiese ai due cosa volevano avere tra il corso di inglese o i tre desideri, loro di nuovo senza pensarci risposero ma stavolta scelsero il corso di inglese, che infine li aiutò e li fece passare da una media del 6 a una dell’8.

Nessun commento:

Posta un commento