domenica 21 dicembre 2014

Futuro & Tecnologia VII


IL TELEFONO MAGICO

Loredana sgrassò lo schermo del cellulare e subito dopo iniziò a pensare a quale desiderio avrebbe potuto esprimere. Dopo qualche minuto passato a pensare si decise e disse: « Voglio essere la più intelligente della classe.» Il genio ubbidì sbuffando.

Il giorno dopo Loredana andò a scuola e si ricordò di colpo che aveva la verifica di matematica. Nell'ora del test Loredana ormai rassegnata a prendere un'insufficienza si rese conto di saper rispondere a tutte le domande, senza neanche bisogno di pensarci. Dopo aver passato con successo le ore venne l'ora della mensa, e si avvicinò ai suoi amici per mangiare con loro ma appena si avvicinò dissero: « Chi sei tu? Sparisci non ti conosciamo!» Loredana rimase impietrita, si voltò un attimo e vide che al tavolo dei "secchioni " la stavano chiamando tutti, allora si avviò in quella direzione dove venne accolta caldamente.

Ma a Loredana quella nuova vita non piaceva, così appena tornata a casa accese il cellulare e chiamò il genio: «GENIOOOOO, GENIIIOOOOOO» che rispose: « Cosa c'è? Non scuotermi così, mi mandi in corto i circuiti!» « Voglio annullare il mio desiderio».
« Visto? Te lo avevo detto» rispose il genio arrabbiato. «Ti prego». Il genio ormai stufo gridò: «OK,OK! Ma sappi che per annullare il primo desiderio sacrificherai il secondo e il terzo !» Loredana rispose: « Non importa, fallo!» II genio ubbidì e dopo aver eliminato il desiderio disse « Ho eliminato il tuo desiderio, ma puoi sempre fare il corso di inglese.» Loredana sorrise e disse: « Ok ci sto». Dopo di che si misero subito al lavoro passando tutto il resto della giornata a studiare. Nella giornata seguente Loredana passò con successo la difficile ora di inglese, e da quel giorno, fu molto più volenterosa nello studiare.
Gai Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento