sabato 13 dicembre 2014

FUTURO & TECNOLOGIA

Incipit

Loredana detta La Molesta navigava in internet e sgranocchiava, chattava con gli amici e si ingozzava di patatine fritte, senza un pensiero al mondo.
-Che schifo. Sei veramente disgustosa- disse una voce.
Molesta alzò la testa dallo schermo. Chi aveva parlato? Era sola nella sua stanza. Si leccò le dita guardandosi intorno, perplessa.
-   BLEAH!!! Non osare toccare adesso! Tieni la tua saliva lontana dal MIO schermo!
Molesta fissò di nuovo lo smartphone, che stava vibrando tutto. Era apparsa una specie di faccia schiacciata contro il vetro, dall’interno.
-   Ma... sei un video? Come fai a vedermi? Sei su whatsapp? – chiese lei.
-   Ma che whatsapp! Sono l’upgrade del software e ho tre desideri incusi -rispose la faccia. –Ma non so se mi meriti.
Quelle dita unte… insomma, questo e un TOUCH, potresti anche evitare!
-   Quindi sei una specie di genio del telefonino? – chiese ancora Molesta, interessata.
-   Mi piace che mi chiami genio –rispose il telefonino, vibrando d’orgoglio –Ho anche una fantastica App per imparare l’inglese. Oppure i tre desideri. Cosa scegli?
-   Di sicuro i tre desideri! –esclamò Molesta, già pensando a cosa poteva ordinare.
-   Te lo dico da amico: i tre desideri vanno sempre a finire male. Invece con l’inglese ti garantisci un futuro. Sei sicura della tua scelta? – sondò un genio con un sospiro.
-   Sicurissima! Voglio esprimere tre desideri, subito!
-   Come vuoi. Sappi però che non posso far apparire oggetti, tipo una friggitrice nuova, e non posso resuscitare i morti. Ora vai a lavarti le mani. E sgrassami lo schermo, per favore.



Molesta ritornò in camera sua con le mani pulite e un pannetto per pulire lo schermo del suo telefonino.
-Adesso sono pulito, grazie. Puoi esprimere i tuoi desideri!
Lei ci pensò molto a lungo:
Il mio primo desiderio è:
-   Sai com’è ogni ragazza vorrebbe un principe azzurro, una persona che rimarrà sempre al tuo fianco…ecco telefonino mio ci sarebbe un ragazzo a scuola che mi piace molto solo che io sono troppo brutta per lui…e quindi il mio primo desiderio è che tu mi faccia diventare una ragazza bellissima ma non cambiando la faccia e la corporatura, ma cambiando solo i vestiti e il modo di essere.
Il secondo desiderio è:
-   Vorrei conoscere il mio idolo, un cantante che tutti i giovani conoscono cioè Emis Killa. Andare a vedere un suo concerto. E la cosa che mi piacerebbe di più è uscire con lui e aiutarlo a scrivere una canzone, e cantarla insieme.

Il terzo desiderio è:
-   Riuscire ad uscire dagli esami con il massimo dei voti, perché nessuno crede in me…e allora vorrei stupire tutti.
Il telefonino disse: “Cara Molesta, io posso realizzare tutti i tuoi desideri, ma ricordarti che non andrà tutto per il meglio.”
Il giorno dopo Molesta arriva a scuola con abiti stupendi e un trucco magnifico…era diventata un'altra persona…una ragazza magnifica ma gli amici non volevano che diventasse così perché era troppo vanitosa e aveva tempo solo per il suo principe azzurro e per gli amici non ne aveva più.
Passati giorni così anche lei si stufò di tutto questo perché non si divertiva più come una volta.
Per il secondo desiderio era stata una emozione stupenda era riuscita a cantare con Emis Killa e a scrivere una canzone con lui che arrivò prima in classifica.
Invece per il terzo desiderio il telefonino non poteva fare niente perché lei era una ragazza molto intelligente e ci sarebbe riuscita da sola e così accadde: dopo l’esame di terza media andò alle superiori con i massimi dei voti.
La cosa che piace di più al telefonino è che non si deve più trovare tutto unto perché Molesta è cresciuta ormai e non starà mai più attaccata al suo telefonino così a lungo come ci stava prima.
 

Nessun commento:

Posta un commento