domenica 21 dicembre 2014

FUTURO & TECNOLOGIA VI


LOREDANA E I 3 DESIDERI

...Molesta,dopo essere tornata dal bagno per sciacquarsi le mani,prese un fazzoletto inumidito e sgrassò con cura lo schermo del telefono,che ritornò sorridente. Molesta si sedette alla sua scrivania con davanti il telefono che sbraitò: “Allora?Questi desideri?? Li vogliamo esprimere o no?!”.

Molesta,quasi spaventata dal cellulare,disse: “Sissignore! È solo che non so cosa esprimere!” Il cellulare un po’ scocciato rispose: “Come non sai cosa esprimere?? Ci sono milioni di cose che potresti esprimere!! Tipo essere la più bella della scuola,essere milionaria...insomma hai capito,basta che fai in fretta,ho altre milioni di persone che mi aspettano per esprimere desideri e sono sicuro che anche un bambino di 4 anni sarebbe più sveglio di te!”

Allora Molesta disse con un tono ironico: “Ok,va bene signor genio..Potrei desiderare desideri illimitati?” Il cellulare urlando: “ NO,anche se non l’ho detto prima nelle regole non vuol dire che puoi farlo! E muoviti con questi desideri, possibile che non sai cosa esprimere?!”

Allora Molesta iniziò a pensarci su e alla fine le venne un lampo di genio: “Ok so cosa esprimere!” e il cellulare: “Alleluia!! Finalmente!! Dai su,muoviti!”. Loredana allora espresse il desiderio: “Vorrei che Jake,il ragazzo più bello della scuola,diventasse il mio fidanzato!” allora il telefono: “Hahahahahahah! Mi fai vibrare dalle risate!! Davvero tu credi che diventi il tuo ragazzo?” Molesta,un po’ scocciata rispose: “ Se io ho te tutto è possibile! Ora muoviti tu a realizzare il MIO desiderio!”

Allora il cellulare perplesso con una suoneria fece apparire un messaggio con su scritto “Da Jake”, nervosa Molesta lo aprì e lesse ad alta voce: “Ciao Lory sono Jake e volevo confessarti una cosa, tu mi piaci tanto e vorrei che diventassi la mia ragazza...che ne pensi? Rispondimi il più presto possibile. Jake”. Sorpresa e felice insieme Molesta saltò di gioia poi apparve di nuovo la faccia del genio che la guardò e disse: “Allora contenta adesso?”

Molesta annuì con forza e disse: “Sì sono contentissima, grazie mille genio! Sei la cosa più bella che mi sia capitata!”; sullo schermo l’ora segnava le 23:30, era ora di andare a dormire per Loredana,domani la aspettava una giornata bellissima con Jake,prima di andare a dormire si rivolse al telefono e gli disse: “Grazie telefono,ti voglio bene,buonanotte” e spense il cellulare.

Mentre si spegneva, il genio del telefono pensò a quello che era successo, pensava che Molesta fosse una ragazza maleducata, indifferente invece era una ragazza speciale che aveva bisogno di lui o di un solo desiderio per tornare felice,e anche se non lo ammetteva non avrebbe voluto lasciare Loredana,così si addormentò anche lui,felice.

La mattina seguente Molesta accese il telefono e si diresse in bagno per farsi bella. Il genio sbadigliò e disse: “Allora? Hai pensato ai restanti 2 desideri??” Loredana,sorridente gli rispose: “Non ho bisogno di altri desideri! L’hai detto anche tu che hai altre persone a cui far esprimere 3 desideri, vai pure” Il genio era triste all’idea che Molesta non avesse più bisogno di lui così le disse: “Ah...ok...certo,ho altro da fare...allora ciao”

Molesta lo ringraziò e  si diresse a scuola.

La settimana seguente Molesta incontrò Jake in corridoio e gli andò incontro sorridente, Jake invece aveva tutt’altra espressione e si rivolse a Loredana direttamente dicendo: “ Ciao Lory,volevo dirti una cosa...tra me e te non può funzionare,ho provato a stare con te,ma non ci riesco...possiamo rimanere amici se vuoi..” Molesta  sconfortata e abbattuta fece finta di stare bene e gli disse: “Certo...rimaniamo amici,ciao Jake”.

Quella sera Lory era distrutta,piangeva pensando che la sua vita fosse orribile,poi d’un tratto si sentì una voce familiare che diceva: “Hai ancora 2 desideri in sospeso se vuoi.” Molesta prese il telefono e rivide quel viso schiacciato contro lo schermo sorridente che faceva l’occhiolino.

Molesta esclamò: “Genio! Che ci fai tu qua? Non dovresti essere da altre persone  a realizzare desideri??”; il genio rispose: “Ho scoperto che se una persona  non esprime i suoi 3 desideri io non posso esprimere desideri di altre persone...sarò per sempre nel tuo cellulare se non esprimi ancora 2 desideri!”

Allora Loredana rispose: “Un desiderio ce l’ho...desidero che tu stia per sempre qui nel mio telefono,perché credo che tu sia stato il miglior amico che una ragazza possa avere”. Il genio un po’confuso sorrise felice sapendo che sarebbe stato con lei per sempre.

AURORA DELLACROCE            1/12/’14        3°B

Nessun commento:

Posta un commento