mercoledì 13 novembre 2013

Astroz e il diamante supremo

William Leccese


Nell’isola di Alaba c’è il popolo degli Alabanesi che difende il villaggio dagli attacchi dei draghi e li cattura.

Nel villaggio c’è un ragazzo di nome Astroz che è figlio del capo guerriero,  che è anche  il capo villaggio Nesantion. Astroz lavora aiutando il fabbricante di armi Sam che al posto della mano ha un martello per fare  le armi; quando i draghi attaccano lui doveva distribuire le armi ai guerrieri. 
Una sera i draghi attaccarono  il villaggio  e lui al posto di aiutare Sam, scappò, prese una  catapulta, lanciò un masso e prese un drago.
Astroz gridò: “Ho preso un drago !” ma nessuno lo sentì perché erano impegnati a difendere il villaggio, poi arrivò Sam con Nesantion e lo portò a casa.
Il giorno dopo Nesantion decise che Astroz doveva diventare un guerriero e lo mandò nella gabbia del drago dove i giovani  guerrieri dovevano allenarsi contro i draghi catturati; Nesantion portò Astroz dal maestro Sam e Astroz chiese: “è davvero lui il maestro?” Sam rispose: “Sì! Il maestro! E io ti addestrerò per diventare un grande guerriero.”
Astroz era stupito che Sam era il maestro ma oltre a lui c’erano anche i suoi amici che erano: Marta, i tre gemelli Maicol , Eldo e Orkson, Taddes e il bulletto Arthur. Il primo giorno mentre gli altri si allenavano a sconfiggere i draghi, Sam dà a Astroz un libro che doveva studiare tutti i nomi dei draghi e lesse i draghi più feroci tra cui: Sputafuoco che sputava fuoco, Terranon che anche se grosso e pesante, ha le ali  piccole ma riesce a volare; poi raggiunse l’ultima pagina dove c’era Paura Nera che era il drago più forte tra quelli conosciuti dal popolo.
Astroz ricordò di aver colpito un drago che pensava che era Paura Nera; lo andò a cercare; dopo giorni di ricerche lo trovò in un cratere sdraiato, scese giù per il cratere ed era davanti al drago e disse: “Devo staccarti il cuore così mio padre sarà orgoglioso di me”; il drago lo guardò negli occhi come se lo volesse uccidere. Astroz  venne aggredito dal drago, poi cercò di scappare dal  cratere. Astroz vide che il drago era ferito e si avvicinò  ma il drago lo allontanò con la sua palla di fuoco viola, ma Astroz non si arrendeva e si accorse che il drago aveva con sé il diamante supremo e disse: “Che cos’è questo diamante che ti porti dietro?”; poi Astroz sentì una voce, era quella del drago e gli disse: “Questo è il diamante supremo che lo deve tenere il prescelto per salvare l’isola.” Astroz chiese:“Chi è il prescelto?”
Il drago ripose  “Sei tu ! il prescelto…”
 All’improvviso arrivò Bardak in sella al suo drago, prese il diamante supremo e disse: “Aahhhhhhh è il mio diamante!”
Astoz disse: “Chi sei tu?” e Bardak rispose: “Sono Bardak il signore dei draghi!”; poi Bardak scomparì nel nulla.
Paura Nera disse: “Tu hai il dono di rendere i draghi più amichevoli  con gli uomini !” Astroz cominciò a credere che poteva rendere i draghi meno aggressivi, poi si accorse che doveva andare ad allenarsi e disse al drago: “Domani ti curerò” e il drago sperava che lo guarisse e Astroz fece un disegno del drago dov’era ferito grave e andò ad allenarsi. Dopo essere arrivato disse a Sam: “Sam, ieri notte ho colpito Paura Nera!” Ma Sam non ci credeva e lo mandò dagli altri allievi per combattere contro il drago in gabbia. Quando il drago uscì dalla gabbia prese di mira Astroz che scappava nel labirinto,  ma ben presto il drago lo mise in trappola. Astroz si ricordò delle parole che gli aveva detto Paura Nera: che poteva rendere i draghi meno aggressivi, poi buttò giù le armi e mise la mano sul suo muso e il drago si tranquillizzò.
E Sam e  i suoi amici erano stupiti di quello che aveva fatto. Il giorno dopo Astroz va nel cratere e disse al drago che era ferito all’ala inferiore sinistra e ricostruì la stessa parte con un po’ di legna fabbricata da lui; dopo che Astroz ha curato la ferita  fece un test al drago per vedere se poteva volare; sopra il cratere c’erano i suoi amici che lo spiavano e videro che era vicino a Paura Nera e lo  stavano cavalcando: i ragazzi vanno a chiamare Nesantion e Sam.
Nesanton chiamò l'esercito per uccidere Paura Nera ma Astroz scappò in sella al drago e disse al padre: “Papà non attaccare!” Ma il padre non lo ascoltò e il drago disse: “Basta attaccarmi, sono il drago che salverà il vostro villaggio” e i guerrieri si fermarono. Poi arrivò Bardak al galoppo sul suo drago e attaccò Astroz, ma Paura Nera fuggì. Bardak lo prese e Astroz cadde nel mare.
Suo padre era preoccupato e andò a cercarlo; nel frattempo Astroz perse i sensi ed era dall'altra parte dell'isola con Paura Nera. Il giorno seguente Astroz riprese i sensi e dopo un po’ di tempo Paura Nera diventa il suo drago e gli dà il nome Aragon; Aragon e Astroz vennero catturati dagli scagnozzi di Bardak e vennero portati nel suo castello.
Dopo giorni e giorni nelle prigioni del castello, Astroz dice a Aragon di sciogliere le sbarre con la sua palla di lava e riuscirono a scappare ma i guerrieri di Bardak li attaccarono con i loro draghi feroci; ma Aragon li batte tutti e cercarono la sala del trono dove dovrebbe esserci Bardak .
Il castello era immenso, forse ci volevano giorni per trovare la sala del trono ed era proprio così: dopo tre giorni lo trovarono e Aragon attaccò Bardak ma arrivò il suo drago che Bardak aveva chiamato Catcher. Aragon e Catcher combattevano, i due cavalieri duellavano come dei nobili, nel frattempo Nesantion, Sam, i guerrieri e gli amici andavano verso il castello di Bardak; dopo essere arrivati nel castello e raggiunto in un attimo Astroz, Bardak chiamò i suoi guerrieri per uccidere gli intrusi ma gli amici, i guerrieri, Sam e Nesantion uccisero i guerrieri di Bardak.
Bardak guardò gli intrusi e disse: “Voi morirete dopo che avrò ucciso Astroz!” Mentre era distratto Astroz lo attaccò e lo mise fuori combattimento; dopo che Astroz ha colpito Bardak , Aragon eliminò Catcher e tornò da Astroz; Aragon si accorse che Bardak stava per attaccare Astroz e disse: “Astroz attento alle tue spalle!”Astroz sentì cosa gli aveva detto Aragon e si voltò e infilzò Bardak con la sua spada e lo fece fuori.
Dopo che Bardak è morto Aragon scese, andò da Astroz e gli disse: “Non abbiamo ancora finito la nostra missione; devi prendere il diamante supremo” e Astroz rispose: “Hai ragione, andiamo a cercarlo nella sua stanza! Andarono nella sua stanza e lo trovarono e Aragon disse: Aspetta! Puoi decidere se vuoi distruggerlo, almeno l'isola sarà al sicuro dal male; decidi tu!” Astroz rispose: “Hai ragione! è meglio distruggerlo che mettere in pericolo i miei amici.” Così distrussero il diamante.
Sono passati tre anni dalla distruzione del diamante supremo e nella gabbia del drago non si impara più ad uccidere i draghi ma a vivere insieme a loro e cavalcarli, ogni guerriero ha il proprio drago ma anche se il diamante supremo è stato distrutto ci sono sempre gli attacchi dei draghi selvatici che rubano il cibo al popolo e nemici che vengono da altri popoli o traditori; ma Astroz e Aragon difenderanno il loro popolo dal male e dai draghi cattivi.

Nessun commento:

Posta un commento