sabato 9 novembre 2013

Brum, Zoltan e Yaveinn

Nella città di Hobbopoli abitava un hobbit, che si chiamata Brum. Era anziano, basso, magro e portava un cappello strano.
Un giorno, Zoltan, un nano, e Yaveinn, un elfo, andarono dal piccolo hobbit per chiedergli se voleva fare un’avventura, come ai vecchi tempi. Zoltan aveva scoperto una miniera d’oro, però era occupata da tantissimi orchi e goblin, governati dall’Overlord. Brum disse che non voleva andare, perché era anziano, e come tutti gli hobbit amava la sua vita tranquilla.
Il giorno dopo parlò con gli abitanti della città, e sentì dire che molte persone ci avevano provato, ma non ce l’avevano fatta; sentì anche dire che la leggenda narrava che, oltre tutto l’oro, ci fosse una pozione della giovinezza e una dell’immortalità.
Il giorno dopo andò dall’elfo e dal nano e gli disse che accettava la missione, a patto che loro prendessero tutto l’oro, e lui tutto il resto, così avrebbe peso le due pozioni.
L’elfo e il nano, incuriositi, pensarono che fosse stupido, perché loro pensavano che ci fosse solo oro; e accettarono più che volentieri.
L’hobbit, il nano e l’elfo, dopo aver comprato una spada d’argento che si illumina alla presenza degli orchi, e un’ armatura fatta di pelle di drago, si misero in cammino verso la miniera.
Dopo aver scalato montagne, attraversato fiumi, attraversato tempeste ed essere sopravissuti ad attacchi nemici arrivarono finalmente all’entrata della miniera.
Entrati nella grotta cominciarono a uccidere orchi e goblin uno dopo l’altro, finché a un certo punto sentirono dei rumori e delle voci, ma la spada non si illuminava.
Erano due persone che li volevano attaccare, perché come loro volevano andare alla miniera; dopo una lunga battaglia li uccisero, ma non fu una perdita di tempo, perché con sé avevano delle medicine magiche.
Dopo aver ucciso ancora tantissimi orchi e goblin, arrivarono all’Overlord. Mentre il nano e l’elfo distraevano l’Overlord, l’hobbit cerca un modo per aprire la miniera  e capisce che deve usare l’ anello che è in mano all’Overlord.  Mentre l’hobbit  cerca di prenderglielo, l’Overlord con la spada gli taglia il petto, ma l’hobbit ha un asso nella manica. Avvicinando la mano alla borsa prende le medicine e con un colpo di spada tagliò la mano all’Overlord e prese l’anello. Zoltan, cogliendo di sorpresa l’Overlord, lo uccise, e Brum apre la miniera. L’elfo e il nano presero tutto l’oro, e, come avevano pattuito Brum prese la pozione per la giovinezza e dell’immortalità. Ritornarono a Hobbopoli sperando di rifare un’altra avventura.


Nessun commento:

Posta un commento