venerdì 8 novembre 2013

L'uomo, il gatto e il topo


L’uomo è il cattivo e in questo racconto deve cercare di prendere il gatto e il topo e portarli da un’altra parte.

Il gatto di nome Pogba e il topo Jerry si trovano in una città vicino a Formaggiolandia e stavano andando a passeggio con un baule pieno di monete d’oro, di argento e altre anche di bronzo. In questa città c’erano molte persone e la maggior parte stavano giocando a degli sport come basket, calcio, pallavolo e anche a tennis. Il gatto e il topo parlavano e gli era venuta voglia di muovesi un po’ e quindi chiesero se potevano giocare a tennis e gli dissero di sì, così fecero una partita il gatto contro il topo, solamente che il topo non riusciva a tenere la racchetta che era più grande di lui e quindi cadeva per terra e si mise a piangere, e tutti lo presero in giro. Allora il gatto si arrabbiò e con tutta la sua potenza li fece cadere tutti a colpi di racchetta in testa.
A cinque chilometri da loro c’era la città più bella per i topi e per i gatti, di nome Formaggiolandia. Non vedevano l’ora di essere lì a mangiare tanto formaggio e poi andare sulle giostre: la cosa principale era divertirsi. Dopo 40 minuti gli mancavano ancora 3 chilometri, però furbi salirono su una macchina diretta nella città dei formaggi, quindi arrivarono dopo 2 minuti.
Arrivati, avevano dimenticato il baule in macchina, si preoccuparono e andarono subito dalla macchina e meno male che c’era il finestrino aperto, lo presero e poi ritornarono finalmente nella loro città preferita. Entrarono, però c’era scritto che non potevano entrare né topi né gatti, allora si preoccuparono. Però loro si infilavano in alcune giostre senza pagare e si divertirono molto, poi videro delle grandi case di formaggio e andarono subito; un uomo li vide che stavano mangiando il formaggio. L’uomo si arrabbiò e quindi cercò di prenderli, prese solamente il gatto ma questo con i suoi lunghi artigli  lo graffiò e si liberò. Verso le 7.00 dovevano chiudere però non era facile prendere il  gatto e il topo quindi chiamarono altri uomini. Il gatto e il topo si preoccuparono e pensarono: “Caspita, ora ci catturano”; però non mollarono e cercarono una via di fuga; solamente che erano accerchiati da quindici uomini. Pogba con i suoi artigli li graffiò tutti e Jerry gli passò in mezzo alle gambe visto che era piccolo.
Poi andarono via con il grande baule, ma fuori c’erano altri uomini, allora si arresero perché erano stanchi. Gli chiesero se potevano fare uno scambio: “Noi vi diamo il baule con tante monte ma voi ci lasciate andare”; e gli uomini dissero: “Ok va bene”. E tutti vissero felici e contenti.
                                               Enrico Avramo



Nessun commento:

Posta un commento