domenica 10 novembre 2013

Creature magiche

Boromir uscì dal castello insieme a John e Lyra per recarsi alla prima lezione di cura delle creature magiche. Eldon attendeva gli allievi sulla soglia della capanna; sembrava impaziente di incominciare. Eldon gridava ai ragazzi di muoversi perché aveva una cosa speciale per loro.
Quando arrivarono tutti li condusse a un recinto, e disse che servivano delle creature magiche e andò nella foresta a prenderle. Dopo un attimo arrivò con una dozzina di creature, le più bizzarre che Boromir aveva mai visto e trotterellavano verso di loro.
Avevano i corpi grossi, le zampe posteriori grandi e quelle anteriori piccole; avevano anche una coda di cavallo, le ali  e la testa da aquile giganti, becchi appuntiti  e grandi occhi di un arancione squillante. Ciascuna delle bestie portava un collare fissato a una lunga catena, e tutte le estremità dei ceppi erano strette nelle mani di Eldon.
Tutti fecero un passo indietro perché erano molto spaventati da quelle creature. Eldon spiegò a tutti che erano creature facili da offendere e di lasciarli fare la prima mossa senza toccarli perché quegli artigli che hanno fanno male. Boromir si avvicinò a una delle creature, allora Eldon slegò la catena e sfilò il collare di cuoio.
Boromir si avvicinò e fece l’inchino alla creatura, che continuava a fissarlo, altezzosa, ma poi all’improvviso piegò le ginocchia squamose e abbassò il capo facendo un inchino. John e Lyra fecero un grande applauso e Eldon gli disse di salire in groppa. La creatura spalancò le ali lunghe più di tre metri e si alzò in volo e tutti rimasero a bocca aperta. 

Nessun commento:

Posta un commento